Accessori in un bagno con design moderno

Accessori in un bagno con design moderno

28 Maggio 2020 Off Di admin

Arredare la stanza da bagno è uno dei momenti più interessanti per chi mette su casa o per chi ha la necessità di ristrutturarla. Il bagno, fino a pochi anni fa molto meno curato rispetto ad altri luoghi dell’abitazione, può essere arredato tenendo conto di diverse indicazioni stilistiche finalizzati a creare un contesto all’insegna del benessere.

Cosa fare nei casi in cui ci si orienta verso un bagno arredato in ottica moderna? Tra gli aspetti che non bisogna assolutamente trascurare rientra senza dubbio la scelta degli accessori. Nelle prossime righe, vediamo assieme quali sono le indicazioni da considerare quando si parla di selezione degli accessori per il bagno moderno.

Porta asciugamani

Quando si parla degli accessori che non dovrebbero mai mancare in un bagno arredato in ottica moderna, citiamo il porta asciugamani. Se nelle stanze da bagno arredate con linee classiche ci si può orientare verso porta asciugamani in ferro battuto, quando si ha a che fare con bagni arredati in ottica moderna la situazione è ben diversa. In questi frangenti, infatti, c’è una vera e propria contaminazione di funzioni. Qualche esempio? La possibilità di ricavare un porta asciugamani dal calorifero che occupa tutta la parete (i cosiddetti termosifoni da arredo).

Sgabelli

Proseguendo con l’elenco degli accessori fondamentali in un bagno moderno, è impossibile non chiamare in causa gli sgabelli. Il bagno, oggi come oggi, è un ambiente dove il comfort deve essere al massimo livello. Per questo motivo, non bisogna assolutamente trascurare l’acquisto di sgabelli (se ne stai cercando uno, tra le proposte di accessori bagno design Mar Plast puoi trovare diverse alternative interessanti).

Quali sono le regole da ricordare quando si sceglie uno sgabello per un bagno arredato in ottica moderna? La prima cosa da rammentare riguarda il fatto di non esagerare con i colori. Molto spesso, in questi frangenti si ha a che fare con ambienti arredati con un ampio utilizzo di elementi metallici. Per questo motivo, scegliere uno sgabello che richiami queste cromie può rivelarsi un’ottima idea.

Le tendenze relative ai materiali

Quando si discute di come scegliere gli accessori per un bagno arredato con caratteristiche moderne, è opportuno ‘uscire’ dal focus sull’oggetto in sé e pensare anche ai materiali. Tra le alternative da considerare in questo frangente troviamo il marmo.

Il materiale in questione è un vero e proprio evergreen. Perfetto per i bagni arredati in stile classico, rappresenta un’ottima strada anche per quelli arredati in ottica moderna. Come mai? Perché per via delle numerose sfaccettature cromatiche, si adatta perfettamente anche a scelte estetiche particolarmente attente alle ultime tendenze.

Viva lo specchio

Discutere degli accessori del bagno moderno vuol dire dedicare un cenno anche allo specchio. Accessorio affascinante e ricco di implicazioni storiche, è uno dei re della stanza da bagno. Come sceglierlo? Un consiglio molto utile prevede il fatto di abbinare la sua forma con quella del lavandino. Qualche esempio? Nei casi in cui si ha a che fare con un lavabo squadrato, una buona idea può essere quella di orientarsi verso uno specchio rettangolare a tutta parete.

Dal momento che l’arredamento è un ambito in cui la commistione è frequente, se si ha a che fare con un bagno arredato in ottica moderna con richiami allo stile Shabby Chic nei colori soprattutto, può rivelarsi utile scegliere uno specchio rotondo.

La cassettiera cambia volto

Nel bagno moderno, la cassettiera è presente, ma in una nuova veste. Grazie ai mobili componibili – caratterizzati spesso da una forma affine a quella di un tubo – è infatti possibile fare ordine in questo ambiente e, nel contempo, ottimizzare lo spazio a seconda delle esigenze.